CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

  1. Per i rapporti commerciali di qualsiasi genere tra Vacca Augusto Michele - Az. Agricola Vitivinicola P.IVA 01120890908 - 07037 Sorso (SS) (ORTODICAMPAGNA.IT) e il cliente si applicano le seguenti Condizioni Generali di Contratto nella versione aggiornata. I clienti possono essere sia imprenditori che consumatori. Consumatore è ogni persona fisica che conclude un negozio giuridico per fini che non possono essere ricondotti in modo prevalente né all’attività imprenditoriale né all’attività libero-professionale. Per imprenditore si intende una persona fisica o giuridica o una società di persone avente capacità giuridica che alla conclusione di un negozio giuridico agisce nell’esercizio dell’attività imprenditoriale o dell’attività libero-professionale.
  2. La rappresentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce alcuna offerta legalmente vincolante, ma solo un catalogo online non vincolante dell’assortimento di merci. Facendo clic sul pulsante “Acquista”, il cliente invia un ordine vincolante delle merci contenute nel carrello. La conferma della ricezione dell’ordine segue immediatamente dopo l’invio dell’ordine. Il contratto di compravendita si perfeziona solo con la nostra conferma d’ordine separata. Il testo del contratto viene salvato e i dati dell’ordine vengono inviati al cliente via e-mail insieme alle Condizioni Generali di Contratto. Tutti gli ordini precedenti possono essere visualizzati dal cliente nell’area di login.
  3. Vacca Augusto Michele - Az. Agricola Vitivinicola P.IVA 01120890908 - 07037 Sorso (SS) (ORTODICAMPAGNA.IT) si riserva di non effettuare la prestazione promessa qualora in seguito alla conclusione del contratto la merce risulti non essere disponibile, sebbene sia stato concluso un relativo negozio obbligatorio. In tal caso il cliente viene informato immediatamente. Le controprestazioni eventualmente eseguite vengono subito rimborsate. Si escludono ulteriori pretese nei confronti di Vacca Augusto Michele - Az. Agricola Vitivinicola P.IVA 01120890908 - 07037 Sorso (SS) (ORTODICAMPAGNA.IT).
  4. La lingua del contratto è l’italiano.
  5. Nel dettaglio, durante un ordine nel negozio online, il cliente completa le seguenti fasi tecniche:

o    Clic sul pulsante “Vai alla cassa” nel carrello mostrato

o    Reindirizzamento alla pagina generale di riepilogo dell’ordine (ORTO DI CAMPAGNA Cassa), nella quale in seguito si completano le singole fasi di acquisto

o    Fase 1 Selezione dell’“Indirizzo di fatturazione e consegna” (nel caso in cui il cliente non disponga di un account cliente e non abbia effettuato il login; in caso contrario gli indirizzi di fatturazione e consegna sono salvati);

o    Fase 2 Nella sezione successiva “Tutte le voci dell’ordine” vengono visualizzate sotto forma di riepilogo; è possibile modificare il contenuto del carrello

o    Fase 3 Selezione della “Modalità di pagamento” (facendo clic sulla modalità di pagamento desiderata)

o    Fase 4 Possibilità di selezionare “Altre opzioni” mediante clic (indirizzo di consegna diverso, data di spedizione, utilizzo di un buono ORTODICAMPAGNA.IT, commenti/note relativi all’ordine)

o    Conclusione dell’ordine facendo clic sul pulsante “Acquista”

A ognuna delle fasi dell’ordine sopra descritte il cliente accede attraverso le comuni funzioni del suo browser Internet.

  1. Se il cliente è imprenditore, la consegna avviene in linea di massima a rischio e pericolo del cliente. Ciò vale anche in caso di consegne parziali. Se il cliente è un consumatore, il rischio di perimento e deterioramento per caso fortuito della cosa venduta, anche in caso di vendita a distanza, passa al cliente solo con la consegna della cosa. La consegna si ritiene avvenuta anche qualora l’acquirente sia in ritardo con l’accettazione. La consegna viene effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal cliente.
  2. Tutti i prezzi si intendono per pagamento in contanti, IVA incl., più eventuali spese di gestionone, imballaggio e trasporto.
  3. In caso di spedizioni con consegna al di fuori del territorio Unione europea, eventuali dazi e tasse doganali sono a carico del cliente.
  4. Qualora il cliente sia un commerciante, la merce deve essere esaminata dal cliente stesso o dal suo incaricato subito dopo il ricevimento, per individuare eventuali danni dovuti al trasporto. Il cliente, che sia un commerciante, deve farsi confermare per iscritto dall’impresa di trasporto i danni accertabili dovuti all’imballaggio e al trasporto al momento dell’accettazione della merce e denunciarli. Pur non essendo tenuti a farlo, preghiamo allo stesso modo i clienti consumatori di comunicarci eventuali danni riconoscibili dovuti al trasporto.
  5. Per gli acquisti effettuati online, i danni subiti dalla merce durante il trasporto possono essere contestati al corriere solo entro 2h dalla consegna.
  1. Diritto di recesso

Nella categoria dei beni deperibili si possono comprendere i generi alimentari, freschi; ad esempio: latte, latticini, frutta e verdura, carne e pesce. Per essi, pertanto, è escluso il diritto di recesso.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità dei prodotti?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Vacca Augusto Michele - Az. Agricola Vitivinicola P.IVA 01120890908 - 07037 Sorso (SS) (ORTODICAMPAGNA.IT) puoi rivolgerti al info@ortodicampagna.it 

Reso e Sostituzione merce

Eventuali danni causati dal trasporto, una volta consegnato il prodotto, sono a carico dell'acquirente.

Tuttavia, vi chiediamo di inviarci materiale fotografico e una mail descrittiva all'indirizzo e-mail info@ortodicampagna.it entro 3h dall'avvenuta consegna.

Può capitare durante il trasporto per cause fortuite che si possano verificare delle "ammaccature" "chiacciature" ad una parte della merce questo sarà normale, vi chiediamo di segnalarci l'evento solo se più del 51% della merce consegnata risulta non conforme, ammaccata o schiacciata.

Sarà nostra cura garantire un trasporto efficace, affidandoci a soli professionisti del settore.

La sostituzione della merce non avviene nemmeno per deperimento della merce dovuto a cattiva conservazione, sbalzi di temperatura e negligenza nella buona conservazione dei prodotti.

Tieni presente che, in caso di sostituzione, provvederemo a consegnarti il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole e sarai tenuto a restituirci il prodotto non conforme entro 24h dalla data di acquisto.

Minimo di Acquisto
Per poter gestire la piattaforma abbiamo pensato ad un minimo di acquisto di € 20 per spesa, questo ci permette di gestire la parte organizzativa della piattaforma e far si che questa sia attiva.

 
Acquisto dei Prodotti Orto di Campagna
"La Spesa in Cesta" sono i Nostri Abbonamenti Mensili, il Migliore Modo per Risparmiare sull'Acquisto, Risparmiare Tempo e Non Pensare a Niente 
"La Spesa in Cassetta" compra Quando ti Serve, Cassette Pronte di Orto, Frutta oppure Orto + Frutta
 "Minimarket" Compra Sfuso al Kg, Spesa Minima 20 €


Interruzione del Servizio di Abbonamento "Spesa in Cesta"
Il Servizio di Abbonamento Mensile NON può Essere Interrotto. Siamo una piccola attività, per noi, organizzare correttamente l’approvvigionamento della merce ed evitare sprechi, è un lavoro che dobbiamo organizzare nel migliore dei modi e che predispone il dispendio di energie e risorse


Prossimamente! Il Servizio di Abbonamento Trimestrale, Semestrale, Annuale POSSONO Essere Interrotti una Settimana Prima dello scadere del mese in corso, con la trattenuta della differenza della scontistica eventualmente applicata per i Pacchetti Trimestrali, Semestrale e Annuale.

Ricevimento della Merce Acquistata
Consegna a Domicilio Sassari compreso periferia il Lunedì Mattina
Pick-Up Point - Lunedì Sassari Piazzale Segni e Venerdì Ozieri Mercato dalle Ore 10:00 alle Ore 15:00


Cambio Giorni e Orari di Consegna 
Per il Momento NON è Possibile Cambiare Orario e Giorno di Consegna, questo per Garantire un Prodotto Sempre Fresco Raccolto e Consegnato nel Giro di 24 H
Pick-Up Point - Lunedì Sassari Piazzale Segni e Venerdì Ozieri Mercato


Pagamento degli Ordini
Il pagamento avviene contestualmente all’ordine, sia per quanto riguarda "La Spesa in Cesta" la "Spesa in Cassetta" e anche gli acquisti singoli sul Nostro "Minimarket"

Pagamento ordini su Orto di Campagna
Accettiamo pagamenti tramite: paypal, carta di credito (visa, mastercard, amex, discovery, postepay e altre principali carte) oppure tramite bonifico bancario


Costi Gestione Ordini e Consegne a Domicilio - Delivery
Il Servizio di Gestione e Consegna a Domicilio nella città di Sassari costa € 6,50 tutto compreso.

Per le Cosegne Fuori Sassari Visionare la Parte "CONSEGNE FUORI SASSARI"
Il Servizio di Ritiro, da parte del cliente, Presso Pick-up Point è Sempre Gratuito

Consegne a Domicilio
Per le Consegne a Domicilio abbiamo stretto una Partnership con un Servizio terzo esterno ad Orto di Sardegna, che garantisce le consegne nel modo adeguato.

Foto e illustrazioni dei prodotti 

Tutte le foto e immagini sul sito ortodicampagna.it e sulle pagine social Orto di Campagna sono a solo scopo illustrativo e non rappresentano le vere immagini dei prodotto (salvo servizi fotografici dedicati), pertanto, tutte le immagini sono da intendersi a solo scopo presentativo e di promozione dei prodotti.

Per quanto non previsto dalle Condizioni generali del contratto, verranno applicate le norme del Codice del Consumo, Decreto Legislativo 206 del 2005.